Tecnologia Beacon

Home  /  Tecnologia Beacon

I Beacons sono piccoli trasmettitori che funzionano con tecnologia Bluetooth 4.0: Bluetooth Low Energy (BLE). Queste antenne a basso consumo possono essere installate anche con una batteria integrata, senza quindi necessità di allaccio alla rete elettrica.

Tecnologia Beacon

Tecnologia Beacon per tutti i dispositivi mobile provvisti di tecnologia Bluetooth 4.0

 

Tramite tecnologia Beacons è possibile individuare i device nel loro raggio d’azione (distanze fino a 70 metri) e permettono loro di interagire con lo spazio circostante.

Attraverso l’app poi ogni persona che passa per il raggio d’azione del beacon diventa un ricevitore di notifiche, a cui si possono comunicare, sconti, promozioni, eventi, ecc…..

Già con queste caratteristiche la tecnologia Beacon rappresenta un nuovo ed eccitante passo nel marketing digitale e nel coinvolgimento del pubblico.

Ma c’è di più! Quando l’app viene scaricata e installata, fornisce i dati dell’utente che si iscrive e consente che venga riconosciuto dal sistema. Questo permette all’esercente di inviare ad ogni singolo cellulare del cliente delle offerte personalizzate in base a età, sesso, precedenti acquisti, gusti personali, ecc…

Un focus giustificato dall’immediato coinvolgimento con l’utente.

La tecnologia e l’innovazione stanno già segnando la strada in un percorso che ci porterà verso un sempre maggior coinvolgimento dell’utente facendo attecchire le innovative campagne di marketing che sfruttano l’interattività e la prossimità al cliente, oltre che la pervasività del digitale e del mobile.

La tecnologia Beacon è un nuovo ed eccitante passo nel marketing digitale e nel coinvolgimento del pubblico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>